Il tuo proprio impianto biogas

Sei interessato a costruire un impianto biogas nella tua azienda agricola?


Hai un allevamento di bestiame con almeno 600 capi e disponi di un appezzamento di terreno adiacente alla tua azienda agricola?

Devi sapere che è possibile costruire un impianto biogas presso la tua azienda, dove è anche possibile utilizzare parte del calore residuo dalla cogenerazione e puoi usufruire di tutti i vantaggi offerti dal prezioso residuo della fermentazione anaerobica, ottimo fertilizzante biologico da utilizzare sui tuoi terreni.

Tu stesso puoi essere parte attiva nella costruzione e nella gestione dell’impianto, infatti insieme a noi puoi realizzare questo progetto, o questo sogno, senza che debba mettere a disposizione mezzi finanziari necessari per la realizzazione dell’opera.

Infatti Organica è in grado di reperire le risorse necessarie per costruire e gestire l’impianto insieme a te.

Organica dispone di un proprio team di assistenza, disponibile 24 ore su 24, dedicato alla gestione ottimale della struttura.

Se abbiamo destato il tuo interesse non esitare a contattarci. Saremo lieti di passare per conoscerci, fare un sopralluogo e per chiarire eventuali ulteriori dettagli.

Scrivici o chiamaci! Il nostro staff è a tua piena disposizione.

Tel: +39 335 831 1301

Email: info@organicasrl.it

Per questo Organica è il partner giusto per te.

Organica è sempre attenta a sfruttare al meglio le risorse disponibili.

Per garantire questo, insieme ai nostri partner, abbiamo sviluppato uno speciale impianto biogas, studiato e progettato specificatamente per la fermentazione di liquame e letame bovino al fine di ottenere una produzione ottimale di biogas per il perfetto funzionamento della struttura.

 

Noi di Organica siamo sempre desiderosi di essere in armonia con la natura. Per noi è molto importante che le deiezioni degli animali siano utilizzate nel miglior modo possibile: produrre energia rinnovabile per meglio proteggere l’ambiente in cui viviamo, sia in termini di emissioni in atmosfera sia per rendere più gradevole il mondo in cui viviamo.

Per garantire questo vogliamo che gli agricoltori siano direttamente coinvolti nei nostri progetti e possano anche godere dei benefici economici che può garantire questa scelta operativa.

 

La stretta collaborazione con tutte le parti coinvolte è la pietra angolare su cui si basa la garanzia che tutti i processi si svolgano in modo ottimale per la soddisfazione di tutti.

 

Questo crea un’eccellente sensazione di unione ed un’armonia che alimenta una forte motivazione necessaria ad ottenere i migliori risultati possibili.

Tecnologia all'avanguardia eppure così semplice.

Il nostro impianto biogas si differenzia in modo significativo dagli altri impianti ordinari. La nostra decennale esperienza nel campo delle energie rinnovabili ci ha incoraggiato a migliorare costantemente i nostri impianti. Abbiamo raggiunto un punto in cui possiamo affermare, con orgoglio, di avere applicato concetti tecnologici tra i migliori del mercato.

Nel corso degli anni abbiamo apportato tantissimi cambiamenti, frutto dell’esperienza e del costante lavoro giornaliero che gli agricoltori ed i nostri tecnici svolgono sul campo.

Una caratteristica speciale nei nostri impianti sono i digestori dinamici a saccone.

Grazie alle caratteristiche di questi serbatoi abbiamo la possibilità di raggiungere elevate capacità di stoccaggio del gas al fine di permettere una grandissima flessibilità nel processo fermentativo nei nostri digestori. Il grande volume dei sacconi ci dà anche la possibilità di gestire le percentuali di produzione per singolo saccone, in modo da non influenzare la produzione da eventuali problematiche che possono insorgere nel singolo digestore e produrre così più Kwe rispetto ad un impianto convenzionale.

Oltre ai bassi costi di produzione con questo sistema si offre una soluzione estremamente ecologica, riducendo al massimo l’utilizzo del cemento necessario alla costruzione dell’impianto. In più la stessa stabilità dell'intera costruzione è ai massimi livelli perché la struttura flessibile consente un perfetto ancoraggio al terreno senza eventuali problematiche derivanti da terremoti o altre calamità naturali. Anche l’ancoraggio flessibile dei tubi, contenitori del gas, leggeri ma stabili non consentono al tubo stesso di potersi piegare impedendone lo spostamento o le perdite di gas.

 

La durata delle membrane con cui è costituito il saccone è molto più duratura rispetto alle normali cupole dei biogas, costruite con un materiale molto più resistente alle resistenze meccaniche e con uno spessore più elevato rispetto alle altre pellicole.

Ma il vero grande punto di forza è di avere la possibilità di gestire, tramite un software basato sulla trentennale esperienza dei nostri partner nel campo dell’automazione, che viene costantemente aggiornato e migliorato secondo i nostri dettami dai bravissimi tecnici informatici in modo di avere in ogni istante, il totale controllo di ogni singola parte delle componenti con cui è composto l’intero impianto. Solo con il costante ed immediato controllo della piattaforma produttiva possiamo garantire alti standard di prestazione in maniera continuativa nel tempo e permettere il corretto rendimento su cui necessariamente si deve basare il rendiconto economico di una iniziativa.

Se avete bisogno ulteriori informazioni sui nostri impianti di biogas, non esitate a contattarci.

Il nostro staff è a tua piena disposizione.

Tel: +39 335 831 1301

Email: info@organicasrl.it

Organica srl

P.IVA: 03665350983

Email: info@organicasrl.it

Sede legale:

Strada Montichiari, Traversa II, n.1

25016 Ghedi (BS)

Sede operativa:

Vicolo Cavagnara 9/A1

46049 Volta Mantovana (MN)