biofix.png

Biofix - Prodotto biochar per l'ottimizzazione dei processi negli impianti biogas.

biofix.png

Biochar per impianti biogas - 2000 litri

  • granulometria ideale per gli impianti di biogas

  • biocertificato e approvato

620,00 Euro

0,31 Euro / litro

piú IVA e trasporto

per quantità di acquisto maggiori - senza spese di spedizione

Aumentate le prestazioni del vostro impianto di biogas e mantenete stabili i processi di fermentazione - aggiungendo carbone vegetale di alta qualità o farina di roccia vulcanica naturale di zeolite. Perché entrambi i prodotti naturali sono in grado di portare i batteri produttori di metano alle massime prestazioni grazie ai loro preziosi ingredienti e alle loro capacità di stoccaggio e quindi di aumentare la produzione di biogas molte volte.

I vostri vantaggi con carbone vegetale o zeolite nella produzione di biogas:

  • puramente ecologico

  • effetto veloce e duraturo

  • stabilizza i processi di fermentazione nel fermentatore

  • promuove la produzione di biometano

  • ottimale per l'affinamento dei residui di fermentazione

  • assorbe in modo affidabile gli inibitori e le sostanze nocive


Promozione sostenibile della produzione di gas - biochar come bio-migolatori efficaci
Il carbone vegetale é un migulatore naturale che regola, accelera e stabilizza i processi biologici o chimici. Grazie i suoi ingredienti, biochar un effetto estremamente positivo sui processi del vostro impianto di biogas.

1. ampliamento dell'area di insediamento batterico
L'aggiunta di biochar nella produzione di biogas dà ai batteri produttivi più spazio per lavorare e moltiplicarsi in modo ottimale.

Ciò è dovuto alla particolare struttura delle molecole: Grazie alla sua struttura reticolare di cristallo, la zeolite ha una grande superficie interna di 60 m²/g. Il carbonio vegetale con i suoi 500 m²/g ha addirittura una superficie molto più ampia con un enorme potere di accumulo.

E più è l'area di insediamento, più i microrganismi si insediano e si moltiplicano e si produce metano.

2. apporto ottimale di nutrienti di batteri metanici
Affinché la formazione di metano funzioni correttamente, i microrganismi interessati hanno bisogno di sufficienti sostanze nutritive. Il carbonio vegetale, come la zeolite, ha una speciale ricchezza di ingredienti preziosi che forniscono ai batteri che formano gas tutto ciò di cui hanno bisogno per una crescita ottimale. Possono anche lavorare in modo più efficace.

Per il vostro impianto di biogas questo significa: accelerazione dei processi biologici, miglioramento della fermentazione e aumento delle rese di biogas.

Vantaggi del carbonio vegetale rispetto agli additivi liquidi nel processo del biogas
Ci sono molti oligoelementi liquidi e additivi per impianti di biogas sul mercato. Tuttavia, un confronto diretto mostra che il carbone vegetale o la polvere di roccia vulcanica sono di gran lunga superiori alle preparazioni convenzionali.

  • Miglioramento dell'habitat per i batteri che formano il metano

  • rilascio mirato e dosato degli ingredienti

  • nessun potenziale tossico

  • nessuna fuoriuscita o infiltrazione nel terreno possibile

  • riduce i danni da corrosione ai componenti del sistema come tubi o pompe

  • soddisfa i requisiti dell'ordinanza sui fertilizzanti

  • arricchire i residui della fermentazione con ingredienti preziosi e produrre così un fertilizzante organico altamente attivo per il miglioramento del suolo, la protezione del suolo e l'aumento della resa

3. tampone naturale di inibitori e inquinanti
Il carbonio vegetale punta per la sua capacità di scambio ionico selettivo: vari inibitori come i metalli pesanti, l'idrogeno solforato, l'ammoniaca e gli acidi di fermentazione sono legati. Il batterio del metano può quindi agire senza ostacoli.

4. riduzione delle emissioni di gas
Se diverse sostanze sono già legate durante la fermentazione, non possono fuoriuscire nell'atmosfera. Inoltre, il biochar impedisce fin dall'inizio i processi di decomposizione con lo sviluppo di odori. Una circostanza che non solo ha un effetto positivo sulla produzione di biogas, ma anche sull'ambiente.

5. aumento effettivo della resa dei biogas
Approvvigionamento ottimale di nutrienti, aree di crescita più ampie, legame delle sostanze inquinanti, tampone degli acidi - tutto questo, in ultima analisi, aiuta i batteri del metano a sviluppare il loro pieno potenziale e a lavorare in modo ottimale. Questo porta dimostrabilmente ad una maggiore produzione di biogas e ad un aumento dei profitti.

6. gestione efficiente dei costi energetici
Chiaramente: più il processo di fermentazione è efficace e veloce, meno energia consuma il vostro impianto. Un risparmio finale che non si deve perdere!

Inoltre, l'uso di carbonio vegetale o zeolite impedisce al fermentatore di ribaltarsi stabilizzando il processo di fermentazione. In questo modo ci si protegge in modo sostenibile contro la perdita di rendimento, il lavoro supplementare, lo spreco di energia e i costi inutili.

Trattamento dei residui di fermentazione con carbone vegetale o zeolite - fertilizzante economico altamente attivo per i vostri campi e piante
Dopo diversi anni di fertilizzazione dei residui di fermentazione, non pochi agricoltori si lamentano del ristagno delle rese, della lisciviazione del terreno e dei prodotti di qualità inferiore. Non c'è da stupirsi: i carboni sono completamente esauriti durante la fermentazione. E senza di essi non possono svilupparsi nel terreno complessi argillo-umani fertili.

In sostanza la situazione peggiora ulteriormente: perché i residui di fermentazione e il letame liquido sono spesso contaminati da germi, microrganismi nocivi e metalli pesanti, che entrano in campo con la concimazione. Lì queste sostanze non solo mettono in pericolo la qualità del vostro terreno, ma anche la salute delle vostre piante. Se le sostanze nocive raggiungono infine l'organismo animale o umano con il cibo, si verificano gravi malattie.

Questo circolo vizioso può essere spezzato aggiungendo carbone vegetale o zeolite nell'affinamento dei residui della fermentazione. Poiché i prodotti naturali assorbono vari inquinanti, i substrati di fermentazione rimangono incontaminati e sono ricchi di ingredienti preziosi per i terreni e le piante.

In questo modo, oltre a una maggiore produzione di biogas, si riceve un concime bioattivo da cortile che rende il terreno più fertile, favorisce la crescita delle piante e riduce l'inquinamento da odori.

L'enorme superficie di 750 m²/g offre batteri, sostanze nutritive e acqua circa 10 volte più spazio e anche il contenuto di carbonio è molto più elevato.

  • Produzione biogas

Grazie alla sua enorme superficie di insediamento e alla sua potenza di stoccaggio, il carbone vegetale non solo accelera i processi biologici nel vostro impianto di biogas, ma lo ottimizza e lo stabilizza. Il risultato: una popolazione di batteri più elevata nel fermentatore e un aumento dei guadagni di metano.

  • Trattamento del liquame e dei residui di fermentazione

L'affinamento del letame e dei residui della fermentazione con carbone vegetale produce un fertilizzante organico altamente attivo per i vostri campi e le vostre piante.

 

L'elevata efficienza di fertilizzazione garantisce anche una minore spesa per i fertilizzanti. Bisogna anche fare meno lavori di irrigazione, perché il carbonio vegetale immagazzina un'enorme quantità di acqua e la rilascia di nuovo quando serve.

  • Minori costi energetici grazie ad una migliore agitazione del mezzo di fermentazione, nessun ribaltamento del fermentatore, accelerazione della fermentazione

 

  • Aumento della produzione di biogas attraverso la stabilizzazione del processo di fermentazione e il legame degli inibitori

 

  • Produzione di fertilizzanti organici altamente attivi durante la lavorazione dei residui di fermentazione, che migliorano la qualità del suolo e la fertilità

 

  • Prevenzione dell'inquinamento da degassamento e da odori attraverso l'assorbimento di sostanze inquinanti

E la cosa migliore: Biofix é un prodotto naturale completamente non trattato, senza additivi artificiali, che contribuisce a una produzione di biogas sostenibile ed ecologica.

Parametri.png